Collegamento di oggetti business scollegati
In alcuni casi può essere necessario collegare insieme oggetti che non sono correntemente collegati insieme. Ad esempio, è possibile collegare l'oggetto categoria nota incident con l'oggetto gruppo di supporto per associare gruppi di supporto specifici con categorie nota incident specifiche. Ciò consentirebbe di creare un filtro che visualizzi solo quelle categorie su una nota incident associate al gruppo di supporto specifico.
Per ulteriori informazioni sulla creazione di filtri per gli oggetti, vedere Filtraggio dati.
La prima fase consiste nel collegare insieme gli oggetti business, dopodiché sarà possibile collegare insieme gli elementi specifici.
Per creare l'oggetto di collegamento:
- Avviare il componente Progettazione oggetti.
- Sull'albero Oggetti business, selezionare la cartella modulo in cui si desidera creare l'oggetto di collegamento.
Ad esempio, Gestione dell'incident.
Gli oggetti collegabili non dipendono dal modulo selezionato: il modulo selezionato imposta solo il modulo in cui verrà creato l'oggetto di collegamento. Tuttavia, raccomandiamo di selezionare un modulo contenente uno dei moduli che si sta collegando.
- Sull'elenco Azioni, fare clic su Nuovo oggetto business di collegamento.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Selezione oggetti di collegamento.
- Nell'albero a sinistra della finestra di dialogo, espandere la cartella del modulo rilevante.
Ad esempio, Gestione dell'incident. - Selezionare l'oggetto business richiesto.
Ad esempio Categoria nota. - Nell'albero sul lato destro della finestra di dialogo, selezionare il modulo e l'oggetto business con cui si desidera collegare la Categoria nota.
Ad esempio, Sistema, quindi Gruppo di supporto. - Fare clic su OK.
Verrà creato un nuovo oggetto business e due attributi verranno aggiunti automaticamente. Notare che l'icona per il nuovo oggetto è.
- Digitare un Titolo per l'oggetto business, ad esempio NoteGroupLink.
- Non è necessario specificare alcun attributo aggiuntivo, fare quindi clic su
.
Apparirà una nuova raccolta su ciascuno degli oggetti business selezionati. In questo esempio, la nuova raccolta apparirà sia sull'oggetto business Categoria nota sia sull'oggetto business Gruppo di supporto.
Ora che gli oggetti sono stati collegati insieme, è possibile collegare insieme i singoli record. Se uno degli oggetti collegati si trova sotto l'albero Gestione utente, apparirà una nuova cartella sotto ciascun record collegato per tale oggetto, su cui trascinare elementi da un'altra istanza del componente Amministrazione. Il metodo raccomandato per collegare insieme i record consiste invece nell'aggiungere una casella di elenco a selezione multipla alla finestra per uno o entrambi gli oggetti collegati.
Per informazioni sull'aggiunta di caselle di elenchi a selezione multipla a una finestra, vedere Aggiunta di caselle di elenchi a selezione multipla a una finestra.
Una volta collegati insieme due oggetti, è possibile aggiungere le azioni Crea ed Elimina per l'oggetto di collegamento dall'oggetto di processo utilizzando l'azione Gestioni azioni oggetto business.